IL TOUR A MODO MIO ARRIVA A CATANIA E FA IL TUTTO ESAURITO. IL PRESIDENTE FUMIA: “CI SARA’ UNA SECONDA SERATA ENTRO GENNAIO”.
Tutto esaurito al Teatro Abc di Catania per l’evento “A modo mio” promosso dall’associazione La casa del Musicista.
A poche ore dall’appuntamento, in programma domani venerdì 3 dicembre al Teatro Abc di Catania alle ore 20:30, l’organizzazione con soddisfazione annuncia il sold out.
“Il risultato registrato in queste ore a Catania, afferma il presidente Luciano Fumia, è la conferma che il nostro progetto funziona. Il tour è partito lo scorso 15 ottobre da Ragusa e in tutte le tappe abbiamo registrato entusiasmo e partecipazione. La città di Catania ha risposto facendo registrare il tutto esaurito. Questo per noi rappresenta un grande traguardo. Il teatro ha una capienza di 870 posti che saranno tutti occupati. Sappiamo che in tanti avrebbero voluto partecipare ma non hanno trovato i biglietti e per questo che annunciamo che torneremo a Catania. Entro la fine di gennaio, annuncia Fumia, ci sarà una seconda tappa del tour A modo Mio per consentire a chi è rimasto senza biglietto di partecipare all’evento e sostenere il nostro progetto.”
L’evento “A modo mio” nasce dalla volontà di far conoscere l’attività dell’associazione e l’obiettivo che si prefigge, ovvero quello di realizzare la Casa del musicista. Un luogo in cui chi ama fare musica possa ritrovarsi, un luogo che consenta a chi ha un sogno di non abbandonare questa terra per realizzarlo.
“Un progetto ambizioso, prosegue Fumia, è vero ma tappa dopo tappa stiamo gettando le basi per costruire qualcosa di importante e intanto stiamo offrendo la possibilità a numerosi talenti di esibirsi. Offriamo loro un palco, un pubblico e l’opportunità di dimostrare il loro talento. Già questo, conclude Luciano Fumia, ci sembra una piccola grande vittoria.”
A modo mio, infatti, vede protagonisti tredici giovani artisti siciliani, selezionati nel corso delle audizioni, che si sono svolte a Messina lo scorso mese di settembre, dalla cantautrice Grazia Di Michele e dal critico musicale Red Ronnie.
Per la tappa di Catania a salire sul palco tra le giovani proposte selezionate saranno due band: Bashora e Taurus Void. Sul palco del teatro Abc ci sarà spazio anche per la giovante cantante catanese Ludovica Leotta.
Testimonial d’eccezione Cateno De Luca insieme alla sua band I Peter Pan. Il sindaco di Messina è ambasciatore dell’associazione e ha condiviso lo spirito dell’iniziativa dal primo momento.
Cateno De Luca insieme alla sua band i Peter Pan presenteranno il loro cd “Stati d’animo”, una raccolta di dieci brani che sintetizza l’intrecciarsi di accadimenti autobiografici e storie – confessioni che De Luca ha fatto proprie mediante il racconto della gente che si è rivolta a lui per un conforto ed un consiglio nel suo ruolo di sindaco in tutti questi anni.
Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e parteciperanno all’evento riceveranno in omaggio copia del cd “Stati d’Animo”.
Inoltre, nel corso della serata si procederà all’estrazione di un “Catenox”, un inedito ciondolo in argento prodotto appositamente da Giovanni Raspini e altri doni messi in palio dagli sponsor.